Il meeting annuale di “International Thai Cats” – ha avuto luogo quest’anno a Monaco di Baviera.
Nel moderno Hotel H2, Venerdì 2 Maggio si sono radunati ben quarantasei allevatori ed appassionati della razza Thai, provenienti da: Austria, Italia, Repubblica Ceca e Germania.
Dopo un caloroso benvenuto a tutti i partecipanti ha avuto inizio il programma d’intrattenimenti previsti: la prima tappa la “50° Festa di Primavera”, nel famoso parco “ Theresienweise”, dove ci attendevano intrattenimenti di ogni genere.
Dopo aver bighellonato tra ruota panoramica, montagne russe… eccoci tutti di nuovo riuniti in una tipica osteria, in uno dei più antichi edifici nobiliari di Monaco di Baviera, pronti a gustare la buona cucina tedesca-austriaca. Una piacevole occasione per intrattenersi con scene di vita quotidiana ed informazioni sui nostri amati gatti, assaporando fantastici Leberkäs, (il tipico polpettone bavarese), Würstchen e Kartoffelsalat, tra vecchi e nuovi amici.


Alla fine della cena due “guardiani della notte” con mantello nero, alabarda e lanterna ci hanno prelevato dall’osteria per guidarci in un tour notturno del cento di Monaco, tra racconti e leggende ci hanno mostrato nel buio della notte: angoli incantati, porte scolpite, chiese e tombe.
Così dopo questa divertente ed emozionante visita, eccoci tutti pronti a rientrare all’hotel, in metro, per crollare stanchi e soddisfatti in un profondo sonno.


Il giorno seguente, subito dopo colazione, il pullman della „dem weißen Stadtvogel“, ci attendeva per una visita guidata di Monaco. Un’intera giornata dedicata alla visita della città, accompagnati da una brava guida attraverso numerosi monumenti: la Königsplatz del quartiere di Maxvorstadt, l’Angelo della Pace, fino al Castello di Nymphenburg, una visita davvero imperdibile con interessanti descrizioni e racconti sul palazzo reale, la sua storia e la nobile famiglia che ne commissionò la costruzione nel 1675.


A pranzo tutti affamati dritti dritti all’Augustiner Keller, tipica birreria bavarese; purtroppo a causa del maltempo non abbiamo potuto godere dell’idilliaco giardino il tipico “Biergarten”.
E dopo questa corroborante pausa eccoci tutti pronti per raggiungere il “Bavaria – Filmstadt”, accompagnati da una guida attraverso la “Cinecittà” di Monaco abbiamo passeggiato tra le scene dei capolavori girati in questi studios: attraverso le case originali del film „Wickie auf großer Fahrt“ (Vickie il Vichingo), il famoso film di guerra “U-Boot 96”, e scene di famose soap opera, fino alla cavalcata su Falkor della “Storia infinita”, qualcuno ha anche provato l’emozione di simulare la conduzione in studio di programma di previsioni meteo nel Green Box. Non poteva mancare, dopo la visita guidata, una pausa al “Bullyversum” per un caffè e l’acquisto di souvenir. Dopo questa fantastica esperienza, ancora un piccolo giro in pullman della città: passando davanti alla nuova e vecchia pinacoteca, all’Odeonsplatz, così fino all’hotel; una giornata davvero ricca di spunti ed informazioni. Dopo una breve pausa rinfrescante eccoci pronti per cenare tutti insieme: primi piatti a base di pasta e riso, e un meraviglioso semifreddo. Un improvviso allarme incendio ha portato a termine la cena in fretta e furia, dirottandoci nella sala bar dell’hotel e gustando piacevoli cocktail abbiamo proseguito la serata insieme, fino a notte fonda. Il giorno seguente, dopo colazione, i partecipanti si sono radunati per la riunione annuale dell’ITC, si è discusso di obiettivi di allevamento e dell’attuale situazione nei singoli paesi. Carola riportato qui in grande dettaglio circa gli sforzi per il riconoscimento del Thai in FIFe, impresa che ha visto anche un ampio coinvolgimento di ITC.
E siamo giunti così alla fine del week end ed ai saluti. Gli organizzatori del meeting ITC di quest’anno hanno ideato un programma davvero fantastico ed ideale per qualsiasi età; allevatori ed appassionati hanno trascorso così giorni davvero fantastici a Monaco.

.

.

PROGRAMMA  ITC  INCONTRO 2014

International Thai Cats

Siamo una comunità indipendente di allevatori e gli amanti del gatto Thai a livello internazionale.